Il 31 Agosto 2016 si è concluso il tempo a disposizione per effettuare le mobilità inerenti il progetto europeo G.L.A.S. (Good Life and Sustainability) sviluppato nell'ambito ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships in Adult Education.
Al progetto che si è sviluppato sui temi della mobilità, nutrizione, abitazione e ambiente, hanno partecipato oltre alla nostra, altre quattro Associazioni in rappresentanza di tre nazioni: Germania, Estonia e Macedonia. Il progetto durato due anni è stato coordinato dall'Associazione Agent Kultur e.V. di Monaco. Le Associazioni coinvolte sono state le seguenti:
Il primo incontro di programmazione si è svolto a Tutzing (Monaco di Baviera).
Il secondo incontro si è svolto ad Umbertide dal 7 al 10 gennaio 2016. In queste brevi ma intense giornate, abbiamo affrontato varie tematiche inerenti il progetto, come da programma precedentemente concordato. In particolare abbiamo svolto dei laboratori inerenti la mobilità, la nutrizione, l'energia e l'ambiente.
Hanno collaborato al successo dell'iniziativa le Ass. Lucignolo, Il Mercato della Terra di Umbertide, Umbrò, Slow Food Alta Umbria, Mola Casanova e l'Azienda Apistica Montecorona. Piena soddisfazione da parte di tutti per il lavoro svolto.
Alcune foto dei momenti più significativi e dei luoghi visitati:
Il 24 Aprile 2016 si è svolta la premiazione del concorso "videoglas2.0" realizzato nell'ambito delle iniziative effettuate dalla nostra Associazione per promuovere il progetto. . Ha vinto la classe 2A della Scuola secondaria di I° grado di Umbertide. FOTO
L'ultimo incontro si è svolto il 13-14 Agosto 2016 a Voru (Estonia), dove i vari rappresentanti delle 5 associazioni partecipanti hanno fatto il punto sul progetto e concordato le modalità di conclusione e disseminazione dello stesso. Si invita pertanto a visitare il sito attraverso il seguente link.
Centro Socio Culturale San Francesco - Powered by In.Ser.t. srl
Privacy Policy